Citofono e videocitofono wireless

Citofono e videocitofono wireless per condominio come scegliere il migliore

Un condominio è un luogo nel quale molte persone devono accordarsi preventivamente per decidere cosa fare, anche in tema di installazioni tecnologiche, quindi la scelta di un citofono o videocitofono wireless va concordata.

Il citofono o videocitofono wireless

Il citofono wireless rappresenta l’ultima, intelligente, frontiera utile a garantire sicurezza e tecnologia avanzata ad un intero condominio.

Il costo complessivo da ripartire tra condomini è di circa 500€, quindi la spesa per tale dispositivo (si parla di videocitofono, per il citofono i costi scendono ulteriormente) è davvero esigua se si parla di un luogo abitato da più persone.

E questo dispositivo garantisce inoltre una maggiore sicurezza della proprietà. Citofoni e Videocitofoni senza filo o GSM Professionali possono anche presentarsi in versione multi-canale da destinarsi a condomini fino a 500 appartamenti.

Installazione videocitofono wireless

Esistono marche e fornitori di citofoni senza fili che funzionano attraverso un sistema che prevede l’impiego di un unico pulsante capace quando premuto di chiamare il condomino interessato. E questa è solo una delle funzioni di tale tecnologia.

Oggi il wireless ed i prodotti della citofonia che sfruttano tale tecnologia, sono quelli maggiormente richiesti.

Ecco alcune particolarità di questi strumenti:

  • Sistema di ingresso della porta senza fili/wireless
  • Videocitofono/video Android e iOS resistente all’acqua
  • Wifi condominio citofono
  • Videocamera hd 720p

I citofoni wireless di questo genere sono facilmente reperibili in molti store online ma anche in negozi fisici presenti in diverse città d’Italia, e risultano perfetti per abitazioni private, condomini ed edifici pubblici.

L’installazione non necessita di interventi invasivi da effettuarsi sulle pareti di casa.

Design, Stile e citofoni wireless

I Kit videocitofono per condominio spesso vengono scelti dalle persone anche per il loro design. Lo stile ha una certa rilevanza e optare per un dispositivo piuttosto che per un altro può consentire di compiere una scelta che guardi anche all’aspetto estetico e non solo a quello funzionale che resta comunque maggiormente importante.

Il Design per interni da molto tempo ormai si interessa anche dei complementi, quindi a fini decorativi e armonici della struttura varia:

– Nel colore

– Nella forma

garantendo la massima conformità allo stile della casa. I modelli di citofoni senza fili che riprendono i colori prevalenti della casa o si adattano perfettamente ai diversi stili, rappresentano una scelta importante per mantenere l’armonia degli interni.

Acquisto citofoni e videocitofoni wireless

Internet o negozio dal vivo?

L’acquisto di un citofono (specie se deve servire a scopo condominiale) dovrebbe essere molto ponderato.

Internet è un ottima vetrina, garantisce maggiore varietà, fornisce specifiche accurate consultabili online, ha anch’esso un valido servizio clienti se ci si rivolge a siti sicuri, e infine fa in modo di fornire una panoramica sugli strumenti e i costi con relativi feedback da parte degli acquirenti che rappresentano una buona bussola per la vostra scelta.

In questo caso dopo delle consultazioni online è bene (per i condomini) scegliere assieme il modello di citofono che vada bene a tutti, e poi procedere solo allora con l’acquisto che farete o online oppure una volta raccolte tutte le informazioni, in un negozio fisico magari di vostra conoscenza.